Essiccatori ad adsorbimento a rigenerazione a freddo Kaeser Serie DC
Kaeser Compressori > Essiccatori Kaeser
Essiccatori ad adsorbimento a rigenerazione a freddo Kaeser Serie DC Portate da 0,15 a 154,53 m³/min. Essiccatori ad adsorbimento con rigenerazione a freddo per punti di rugiada fino a -70 °C. Fornitura comprensiva di filtri installati a monte e a valle.
Sostanza adsorbente SIGMA Dry con allumina attivata ad alta capacità di adsorbimento. SIGMA Dry è impermeabile e meccanicamente stabile.
Minimo ingombro, grande risparmio
Gli essiccatori ad adsorbimento di piccole dimensioni della serie DC trovano posto anche all'interno dei container e conseguono valori ottimali in termini di affidabilità e economicità. Così sono in grado di essiccare a un punto di rugiada di −40 °C in un ciclo di dieci minuti. In questo caso, il passaggio da un serbatoio di adsorbimento all'altro avviene solo una volta ogni 5 minuti. Questo processo non danneggia i materiali e inoltre fa risparmiare aria compressa.
- PDP fino a -70 °C
- Portate da 0,15 a 0,75 m³/min
- scaricatore di condensa a controllo elettronico ECO-DRAIN (opzione E-Pack)
- Risparmio di spazio e facile da installare
Il design salvaspazio, completo di rivestimento protettivo, fa sì che i nostri piccoli essiccatori ad adsorbimento siano la soluzione ideale per il trattamento decentralizzato dell'aria compressa. Sono addirittura adatti per l'installazione a parete. - Particolarmente efficienti grazie al ciclo da 10 minuti
Il ridotto numero di scambi tra i serbatoi riduce le sollecitazioni delle valvole e della sostanza adsorbente. E per la pressurizzazione dopo la rigenerazione viene impiegato soltanto il 1,3 % dell'aria compressa! - Sicurezza operativa di lunga durata
La collaudata tecnologia valvolare assicura un processo ciclico duraturo e senza anomalie. E il solido serbatoio di adsorbimento è dimensionato per un funzionamento continuo di almeno 10 anni.
Complemento ideale: trattamento della condensa con il separatore acqua-olio AQUAMAT
Il nostro consiglio: prima di riversare la condensa nella canalizzazione, trattarla a norma di legge e in modo economico con i separatori acqua-olio AQUAMAT.
I vapori oleosi dell'aria compressa sono adsorbiti da efficaci colonne a carbone attivo. Contenuto minimo di olio residuo 0,003 mg/m3 , classe 1 secondo DIN ISO 8573-1. Funzionamento a risparmio energetico grazie al generoso dimensionamento e all'ottimale approccio fluidodinamico delle colonne a carbone attivo. Di serie con indicatore di vapore oleoso e allarme visivo. Durata delle colonne a carbone attivo: 12.000 ore o 5 anni.
Per richeste informazioni o offerte: info@airservice24.it tel. 0373982034 fax 0373938165